EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Ricamato.com su Facebook Ricamato.com su Google+ Ricamato.com su Instagram Ricamato.com su Youtube

Ricamo personalizzato 3D e applicazioni a rilievo

Ricamato.com offre ai suoi clienti un’ampia varietà di scelta di tecniche per i ricami e le personalizzazioni: non solo semplici ricami!

Taglio e applicazioni laser per il ricamo

La tecnica di ricamo con applicazione laser è la più adatta per l'abbigliamento personalizzato, da vita a creazioni particolari e da al capo un tocco di classe.

Come fare un ricamo personalizzato

Ricami personalizzati
Ricami personalizzati

La parola ricamo personalizzato fa saltare in mente disegni, decorazioni, fregi realizzati con ago e filo su un tessuto per impreziosirlo e renderlo unico. Si tratta di una pratica antica arrivata fino ai giorni nostri, applicata a tutti i settori grazie alla semplicità e alla velocità con cui, oggi, la realizziamo.

Ricamo 3D

Ricamo 3D
Ricamo 3D

Il ricamo 3D, conosciuto anche con il nome di ricamo a rilievo o ricamo con gommina, permette di realizzare ricami a rilievo tramite l'utilizzo di materiali speciali inseriti all'interno del ricamo stesso.

Ricamo a ponte laser

Ricamo incisione laser
Ricamo incisione laser

La tecnica del ricamo a ponte laser è la più adatta per la lavorazione di ricami di grandi dimensioni. Questa tecnica è usata maggiormente per ottenere particolari effetti con applicazioni rifinite con cordoncino o a taglio vivo.

Ricamo con applicazioni laser (Laser a ponte)

Ricamo applicazioni laser
Ricamo applicazioni laser

La tecnica di ricamo con applicazione laser è la più adatta per personalizzare capi sportivi e divise di pregio.

Ricamo a punto catenella

Ricamo a punto catenella
Ricamo a punto catenella

La personalizzazione a ricamo a punto catenella è molto usato nel settore dell'abbigliamento moda e in quello promozionale di alto livello.

Ricamo con paillettes

Ricamo con paillettes 2
Ricamo con paillettes 2

Vi piace giocare con i colori, i contrasti e le sfumature? Se cercate una composizione dal sapore raffinato e allo stesso tempo dai colori brillanti e decisi che riflettano la luce e risaltino dal tessuto, potrete ottenere un colpo d'occhio di grande effetto con l'applicazione di paillettes.