EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Ricamato.com su Facebook Ricamato.com su Google+ Ricamato.com su Instagram Ricamato.com su Youtube

Cappelli personalizzati con ricamo 3D

Ricamato.com può realizzare per te anche cappellini personalizzati con ricamo 3D. Il ricamo in rilievo 3D è una delle tecniche più utilizzate per la personalizzazione di cappelli con visiera piatta permettendo alle scritte ed ai loghi che si desidera ricamare di avere una forma tridimensionale con uno spessore esterno di circa 3/4 mm.

Tale lavorazione viene eseguita utilizzando un particolare  tessuto gommato applicato sotto la parte del ricamo che si vuole realizzare e successivamente ricamato con una trama di punti molto densa e corposa che va a ricoprire il tutto. Per questa tipologia di personalizzazione è indispensabile utilizzare scritte molto spesse e ampie e loghi molto semplici con linee geometriche nette e ben definite. Non è invece idonea ad essere utilizzata per ricamare loghi che hanno elementi del disegno troppo piccoli, fini e particolarmente dettagliati.

Molto spesso le 2 tecniche di personalizzazione, ricamo 3D e ricamo tradizionale, vengono fuse insieme per realizzare loghi misti con particolari personalizzati in 3D ed il restante del logo realizzato con il ricamo classico.

Visualizza la nostra galleria di lavori che abbiamo realizzato per avere subito un'idea di come sarà il tuo cappellino personalizzato: GALLERIA CAPPELLINI 3D

Il ricamo 3D non viene utilizzato solo per personalizzare i cappelli ma anche su altri capi d’abbigliamento e accessori, ideale quando si hanno articoli rigidi con una grammatura e spessore maggiore rispetto alla norma come per esempio borse, giacche e scarpe.

 

Clicca sul pulsante di seguito per visualizzare il nostro catalogo completo di cappellini da personalizzare con ricamo:

CATALOGO CAPPELLINI DA PERSONALIZZARE