EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Ricamato.com su Facebook Ricamato.com su Google+ Ricamato.com su Instagram Ricamato.com su Youtube

Cappelli personalizzati con ricamo 3D. Ricamato.com li crea per te!

ricamo 3D
cappellino ricamo 3D
cappello ricamo 3D

 

Possiamo creare i tuoi cappellini personalizzati con ricamo in 3D

 

Ricamato.com può realizzare per te anche cappellini personalizzati con ricamo 3D. Il ricamo in rilievo 3D, o ricamo con gommina, è una delle tecniche più utilizzate dai brand famosi per la produzione e vendita di cappelli visiera piatta, come per esempio i cappelli New Era personalizzati. Questa soluzione si presta in maniera ottimale ai cappellini con scritte ricamate e alle berrette con scritte che abbiamo un font in "grassetto" belle spesso, ma anche a tutti quei cappelli con logo semplici da ricamare (con forme lineari) che si prestano in maniera comunque buona a questa particolare tecnica. I ricami 3D hanno un rilievo maggiore rispetto al normale ricamo, acquisendo così una forma tridimensionale con uno spessore esterno di circa 3/4 mm, da qui il termine ricamo in rilievo.

Tale lavorazione viene eseguita utilizzando un particolare  tessuto gommato applicato sotto la parte del ricamo che si vuole realizzare e successivamente ricamato con una trama di punti molto densa e corposa che va a ricoprire il tutto. A ricamo terminato c'è tutto un processo artigianale da compiere per far uscire il prodotto finito e per questo motivo sono pochi i ricamifici che posso realizzare ricami 3D su di un berretto personalizzato.

Per questa tipologia di personalizzazione è indispensabile utilizzare scritte molto spesse e ampie e loghi molto semplici con linee geometriche nette e ben definite. Non è invece adatta ad essere utilizzata per ricamare loghi che hanno elementi del disegno troppo piccoli, fini e particolarmente dettagliati con forme irregolari e "sfumate".

RICAMO 3D UNITO AL RICAMO TRADIZIONALE. PERSONALIZZAZIONE DI CAPPELLI ESTREMA

 

ricamo 3D cappelli

 

Molto spesso le 2 tecniche di personalizzazione, ricamo 3D e ricamo tradizionale, vengono fuse insieme per realizzare loghi misti con particolari personalizzati in 3D ed il restante del logo realizzato con il ricamo classico. Qui sopra il nostro cappellino ha tutta la scritta ricamata a 18 cm di lunghezza con ricamo tridimensionale, mentre il disegno ricamato in altro a ricordare e realizzato con ricamo classico.

Visualizza la nostra galleria di lavori che abbiamo realizzato per avere subito un'idea di come sarà il tuo cappellino personalizzato: GALLERIA CAPPELLINI RICAMO 3D

Il ricamo 3D con gommina viene utilizzato solo per personalizzare i cappelli e soprattutto il modello detto snapback o da rapper che si caratterizza con la visiera piatta e il frontale più alto rispetto ai classici cappellini da baseball a 5 o 6 pannelli.  

Clicca sul pulsante di seguito per visualizzare il nostro catalogo completo di cappellini da personalizzare con ricamo:

CREA I TUOI CAPPELLI CON RICAMO 3D