Ricamo con filo di lana

Ricamo con filo di lana
Ricamo con filo di lana

Volete rendere ancora più particolari e caratterizzanti le personalizzazioni dei vostri capi e accessori d'abbigliamento? Potete chiederci un lavoro di ricamo eseguito con filo di lana.

La scelta del ricamo con filato in lana coincide con esigenze del cliente ben precise. Innanzitutto la scelta è dovuta alla stagione, questa tecnica è maggiormente richiesta nella stagione invernale, grazie al fatto che il filo di lana conferisce al ricamo un aspetto morbido e invitante. Questa tipologia di ricamo è anche scelta quando il filato in lana risulta essere il miglior accostamento con altri elementi presenti sul capo d'abbigliamento che si andrà a decorare o quando si vuol rendere il capo d'abbigliamento abbinabile con un accessorio realizzato in maglia o filato di lana.

Ricamare con filato in lana richiede una grande esperienza nella gestione del ricamo perchè la reazione del filato stesso sotto la macchina da ricamo è complessa da gestire.

I ricami con filo di lana possono essere ricamati direttamente sul tessuto o sul capo d'abbigliamento ma anche su patch, toppe, inserti da applicare successivamente.